sabato 26 novembre 2011

PiroManie



Le persone che mi sono vicine conoscono (e ci si divertono) alcuni mie manifestazioni ossessive-compulsive. Come il Detective Monk ho una strana predisposizione mentale che mi fa apprezzare un certo tipo di precisione e, allo stesso tempo, mi rende intollerante a cose molto banali.
Le mie manie più diffuse sono:
evitare di calpestare le linee di separazione (dei pavimenti o dei marciapiedi);
ricercare sempre la simmetria;
accumulare tante cose inutili;
allineare perfettamente gli oggetti.

Le mie svariate manie, per fortuna, non recano fastidio agli altri, dato che le tengo a bada, anche se a volte inquietano qualcuno quando le racconto.
Per un sardo ammettere che il proprio "profumo" preferito è l'odore della legna che arde è un errore. Spesso vieni scambiato per un piromane.
Difficile spiegare che preferisco sentirla comodamente seduto su una poltrona vicino ad un camino.

Comunque, la prossima volta che mi vedrete soddisfatto dopo aver toccato la punta di un'antenna non preoccupatevi: fa parte delle mie manie.



5 commenti:

  1. ho trovato chi ha rubato l'antenna della mia vecchia Seicento. Aspetta che ti becchi ...

    RispondiElimina
  2. Aspetta, aspetta un attimo... anche a me da qualche giorno è sparita l'antenna della mia bruttissima modus!

    RispondiElimina
  3. immagino la crisi che hai affrontato da quando le antenne dei cellulari sono interne...

    RispondiElimina