martedì 29 maggio 2012

Dr. Why Show!

Domenica sera ho avuto il piacere di partecipare al Dr.Why Show!


Per chi non lo conoscesse, il Dr.Why non è altro che il primo e miglior gioco a quiz itinerante per i locali italiani.
Presente nei locali di tutta Italia e anche via web, permette a tutti i malati di giochi come me di mettersi alla prova.
Il Dr. Why Show ha convogliato oltre cinquanta squadra, alcune anche in trasferta da Sicilia, Calabria e Umbria, per una lunga sfida su più materie.

Io, la mia consorte e un caro amico abbiamo deciso di sfidarli. Nella sempre fresca location del Kirby's Garden in quel di Marino (a due passi da Roma) ci siamo così ritrovati a gustarci una cena veloce e, soprattutto la sfida contro alcuni tra i migliori giocatori di tutta Italia.

   
La gara prevedeva quattro manche tematiche, alla fine di ognuna delle quali le prime 4 squadre avrebbero guadagnato un posto in finale e la prima avrebbe anche vinto il trofeo relativo a quella materia.
Nella prima (domande umanistiche) siamo riusciti nell'impresa di concludere al quarto posto e così qualificarci subito alla finale.
Nella seconda (domande scientifiche) abbiamo bissato arrivando di nuovo quarti. Per un piccolo disguido tecnico abbiamo perso quei 600 punti che ci avrebbero permesso la vittoria nella manche che ci vedeva più preparati.
Infatti nella terza (domande artistiche) e nella quarta (domande sportive) non siamo riusciti a mantenere lo stesso ritmo e abbiamo perso terreno.
Inutile dire che la finalissima da 28 domande ci ha visti deragliare finendo Trentunesimi (ultimi dei qualificati!).
Ma mi conoscete, per me l'importante non è vincere, ma divertirsi!!

Complimenti ai Licantropi (alias Fast & Furious) che si sono confermati grandi professionisti nonché vincitori della finale!






Nessun commento:

Posta un commento